logo della Repubblica italiana

Patto di corresponsabilità A.S 2022-2023

Patto di corresponsabilità educativa e sanitaria

Descrizione

La riapertura delle Scuole e la gestione di tutte le attività scolastiche in sicurezza, chiedono la collaborazione e la condivisione delle responsabilità fra tutte le parti in causa (Dirigente, Docenti, Personale scolastico, Studenti, Famiglie). Per questo motivo il nostro Istituto ha previsto un “Patto di corresponsabilità educativa e sanitaria” e vincola tutte le Parti in causa a conoscere e rispettare l’Appendice al regolamento di istituto relativa alla gestione delle attività scolastiche durante il periodo di emergenza sanitaria da Covid-19. La sottoscrizione congiunta, da parte del Dirigente Scolastico e dei genitori, sottolinea simbolicamente le responsabilità che scuola e famiglia si assumono, ciascuna nel rispetto del proprio specifico ruolo istituzionale e sociale.

Patto di corresponsabilità A.S. 2022-2023

pdf - 976 kb